Segnaliamo questo appello della Rete Road Map per il Diritto D’asilo e la Libertà di Movimento, rispetto al Patto Europeo sulle Migrazioni e l’Asilo che verrà votato domani, 10 Aprile, in Parlamento Europeo. In gioco ci sono i diritti umani e il rispetto del diritto internazionale in materia di migrazioni. Alla fine della lettera troverete il link al portale per procedere con la firma, potrebbe essere necessario accedere tramite cellulare.
Il 10 aprile il Patto Europeo sulle Migrazioni e l’Asilo approda al Parlamento Europeo per il voto finale. Questo accordo non affronta le sfide migratorie e presenta gravi carenze che violano i diritti umani e la dignità delle persone, con la generalizzazione della detenzione e pericolosi accordi per esternalizzare le frontiere. Crediamo in una politica migratoria giusta, solidale e rispettosa del Diritto Internazionale, e dei Diritti Umani. Per questo non vogliamo che venga approvato questo Patto.
La Rete “Road Map per il Diritto D’Asilo e la Libertà di Movimento” ha promosso una Lettera Aperta rivolta ai Parlamentari e alle Parlamentari europei che ha raccolto centinaia di adesioni.
Ora facciamo in modo che il messaggio arrivi chiaro e forte!
Vi chiediamo di agire. La nostra voce e il nostro disaccordo devono arrivare al Parlamento Europeo affinché il Patto non venga approvato.
Come puoi aiutare?
Diffondi questa call to action tra i tuoi contatti e sui social network per aumentare la consapevolezza su questo importante problema.
Invia un’e-mail attraverso il link in basso ai nostri eurodeputati per esprimere la tua preoccupazione e consegnare la lettera aperta.