Tornano i Mondiali Antirazzisti, storica manifestazione della Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) che da diciassette anni si batte contro ogni forma di discriminazione. L’appuntamento è nel parco di Bosco Albergati a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, dal 3 al 7 luglio.
“I Mondiali Antirazzisti servono a far incontrare le persone e i giovani e a farli riflettere sul valore sociale dello sport” ha dichiarato Vincenzo Manco, presidente nazionale dell’Uisp.
La festa dello sport per tutti, come sempre completamente gratuita, ospiterà migliaia di giovani da tutto il mondo. Sono previste più di seicento partite di calcio non stop, basket, pallavolo, cricket, rugby, soft rugby e tchoukball. Il tutto accompagnato da tanta musica.
Domani 4 luglio, primo giorno dell’iniziativa, sfileranno sul palco le band che hanno partecipato al concorso indetto dal Mei, Meeting degli Indipendenti, per la realizzazione dell’inno dei Mondiali. Venerdì 5 l’appuntamento principale con i 99 Posse e sabato 6 chiusura dell’arena concerti con la Paolino Paperino Band.
Clicca qui per il programma