Segnaliamo questa campagna di United in occasione dell’ European Action Week Against Racism.
Marzo è arrivato e oltre alla primavera stiamo celebrando l’European Action Week Against Racism con una nuova campagna.
Quest’anno la campagna si svolgerà dal 20 al 27 marzo, chiamando tutta la rete a condividere messaggi e ad agire contro il razzismo.
Vogliamo dedicare questa settimana alla lotta contro i pregiudizi, utilizzando un motto molto esplicito: BYE, BYE BIAS!
I pregiudizi sociali, cognitivi e culturali esistono in tutti noi e influenzano il nostro modo di vedere e percepire le cose, causando ad esempio un razzismo “inconsapevole” o altre gravi forme di pregiudizio e discriminazione.
Per questo vogliamo aiutare le persone a individuare i propri pregiudizi, trovando il modo di controllarli e ridurli, permettendo a noi e agli altri di guardare la realtà in modo più obiettivo e paritario.
TAKE ACTION!
Condividiamo tutti i contenuti che stiamo producendo per Facebook, Instagram e Twitter. Ci saranno schede, infografiche e un test interattivo, insieme ai consigli dei nostri amici ed esperti su come reagire e rispondere ai nostri e altrui pregiudizi, avendo il controllo dell’impatto che vogliamo avere negli spazi che viviamo, online e offline.
SHARING IS CARING
Come ogni anno vogliamo anche far sentire la voce della nostra Rete condividendo le azioni che avete fatto o pianificato, quindi fatecelo sapere compilando il modulo dedicato qui o scrivendoci a info@unitedagainstracism.org. Ci assicureremo di condividerle amplificando il più possibile la loro portata.