Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Razzismo istituzionale e diritti negati

21 Marzo 2023 - h.17:00 - 20:00

Riparte il ciclo di webinar Dialoghi in Rete della Rete nazionale per il contrasto ai discorsi e ai fenomeni d’odio con, con il primo webinar dal titolo Razzismo istituzionale e diritti negati. Perché è urgente riformare la legge sulla cittadinanza.

Il formato del ciclo di webinar, usato anche negli anni precedenti, ha permesso un dialogo continuo tra voci qualificate che si sono confrontate su dati e argomenti senza necessariamente giungere ad un punto di vista unico. Ogni incontro prevede circa cinque speaker e dura circa 75 minuti, offrendo una struttura agile e di breve durata. Strutturati come appuntamenti periodici, i Dialoghi in Rete rappresentano e hanno rappresentano uno strumento valido di condivisione e di approfondimento sia per coloro che si occupano di monitoraggio e studio dei fenomeni d’odio, sia per persone interessate all’attualità dei temi trattati.

Il webinar di approfondimento avrà luogo martedì 21 marzo 2023 alle ore 17:00, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale.

Interverranno:

 

Come di consueto, sarà possibile seguire l’evento in diretta attraverso la pagina Facebook della Rete. Nei giorni successivi all’evento, il video e i relativi materiali informativi verranno resi disponibili anche sul sito.

Dettagli

Data:
21 Marzo 2023
Ora:
17:00 - 20:00

Luogo

Online

Organizzatore

Rete Contro l’Odio