Cronache di ordinario razzismo
Cronachediordinariorazzismo.org è un sito di informazione, approfondimento e comunicazione specificamente dedicato al fenomeno del razzismo curato da Lunaria in collaborazione con persone, associazioni e movimenti che si battono per le pari opportunità e la garanzia dei diritti di cittadinanza per tutti.
È possibile iscriversi al master del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, realizzato in collaborazione con ASGI e la Cooperativa sociale Dedalus, fino al 2 marzo 2020 alle ore 12.00.
Il Master, della durata di un anno, si rivolge ai laureati sia del vecchio, che del nuovo ordinamento, che abbiano conseguito il titolo di laurea laurea magistrale (specialistica). Agli allievi è richiesto lo svolgimento di uno stage, proprio nell’ottica di formare operatori in grado di agire in modo propositivo nell’ambito della pubblica amministrazione, degli enti locali, delle organizzazioni del terzo settore rispetto ai temi della progettazione, realizzazione e/o verifica di intervento.
Il master ha la durata di 12 mesi, per un ammontare di 1.500 ore di studio complessive (di cui 240 ore di didattica frontale, in parte a distanza) con frequenza obbligatoria di almeno l’80% delle lezioni. Il corso è a numero chiuso (40 partecipanti massimo) e costa 1.500 euro – in base al numero di iscritti saranno erogate delle borse di studio per coprire parte dei costi.
Come fare domanda
Le iscrizioni avvengono tramite consegna diretta o invio postale a:
Ufficio scuole di specializzazione e master dell’Università degli studi di Napoli Federico II, via Mezzocannone n. 16, 80134 Napoli.
I documenti da inviare sono: un documento di identità, il curriculum vitae, la tesi di laurea, eventuali titoli/pubblicazioni e i seguenti moduli compilati.
Per maggiori informazioni sulle modalità di invio delle candidature: Programma del corso; segreteriamasterimmigrazione@gmail.com.
Sito del Dipartimento di Scienze Politiche
Coordinatore e direttore scientifico: Prof. Salvatore Strozza, strozza@unina.it