Cronache di ordinario razzismo
Cronachediordinariorazzismo.org è un sito di informazione, approfondimento e comunicazione specificamente dedicato al fenomeno del razzismo curato da Lunaria in collaborazione con persone, associazioni e movimenti che si battono per le pari opportunità e la garanzia dei diritti di cittadinanza per tutti.
Lunedì 15 inizierà la discussione parlamentare alla Camera dei Deputati, mentre nel pomeriggio di martedì 16 è previsto l’inizio della votazione. Dopodiché, il provvedimento passerà al vaglio del Senato. La Rete Restiamo Umani chiede di attivarci insieme in questo percorso per contrastare la vandea razzista del governo Lega-5Stelle, per fermare i naufragi, per aprire i porti ai migranti, per difendere i diritti civili di ognuno di noi e per ribadire che non si può criminalizzare chi salva vite umane come Carola Rackete e il veliero Alex di Mediterranea. Per questo s’invita tutta la società civile, le singole persone, le associazioni, le realtà sociali e le reti, le forze politiche e sindacali della città a partecipare alla manifestazione che si terrà lunedì 15 luglio a partire dalle ore 16 davanti al Parlamento, in piazza di Montecitorio, contro l’approvazione del Decreto Sicurezza Bis.
La mobilitazione è stata lanciata durante l’assemblea pubblica promossa dalla Rete Restiamo Umani che si è svolta in piazza dell’Esquilino domenica 7 luglio. Tutti coloro che sono intervenuti hanno sostenuto la necessità di costruire insieme un’opposizione larga e trasversale contro un provvedimento autoritario che attacca fortemente le libertà democratiche, nega il diritto alla solidarietà e cancella i diritti dei migranti in fuga da guerre, povertà e crisi ambientali.
Sostenete e diffondete l’appello.
#nodecretosicurezzabis