Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Femfest 24: L’altra faccia della narrazione mediatica

28 Luglio - h.16:00 - 17:00

📱I media influenzano la società attraverso il racconto degli avvenimenti. Ma queste narrazioni sono davvero neutrali? Chi decide quali storie narrare e quali silenziare? Quali dinamiche di potere si celano dietro le narrazioni più comuni?

#femfest #femfest24

@mariannatheinfluenza è italiana di seconda generazione, born and bred nelle Marche e orgogliosa Millennial.
Crea contenuti fotonici al gusto di uguaglianza sociale e grassofobia.
Ha iniziato a farlo da quando ha capito che la società avesse un problema serio con il peso etnico e corporeo. Crede nel concetto del “disimparare” per imparare; attraverso un linguaggio semplice e a una comunicazione fuori dalle righe, decostruisce e offre nuovi punti di vista su cui riflettere e da cui (ri)partire.

📚 @fioredarsenico è dottoressa in Storia della Filosofia e attivista transfemminista per la lotta intersezionale italo-angolana. Lavora come content editor e contributor del sito di Cronache di Ordinario Razzismo con l’associazione Lunaria e come formatrice DEI. Come attivista, inoltre, attualmente è impegnata nella rete territoriale di Cinecittà Bene Comune seguendo il versante delle politiche giovanili, cultura e diritto allo studio e nell’associazione Questaèroma continuando ad occuparsi di lotta al razzismo e diritti civili.

Dettagli

Data:
28 Luglio
Ora:
16:00 - 17:00

Luogo

FemFest
Piazza Motaz Azaiza
Monte Urano,
+ Google Maps