Cronache di ordinario razzismo
Cronachediordinariorazzismo.org è un sito di informazione, approfondimento e comunicazione specificamente dedicato al fenomeno del razzismo curato da Lunaria in collaborazione con persone, associazioni e movimenti che si battono per le pari opportunità e la garanzia dei diritti di cittadinanza per tutti.
Si chiamava Ousmane Sidibe, aveva poco più di 24 anni e veniva dalla Costa d’Avorio. Da qualche anno viveva ad Anagni, in provincia di Frosinone, dove ha imparato la lingua, ottenuto i documenti, trovato casa e un contratto di lavoro. Sopravvissuto al deserto, alla Libia, al viaggio in mare, è proprio quel lavoro che lunedì 24 febbraio 2020 gli è costata la vita, seppellendo i suoi sogni e le sue speranze sotto una lastra di calcestruzzo. Per sempre.
SconfinataMente ODV Anagni e di Diaspora Africana Ciociaria ODV, unica famiglia del ragazzo scomparso qui in Italia, stanno unendo le forze per far sì che sia fatta giustizia, per garantire ai suoi 2 figli il futuro che è stato negato a lui e per far tornare il loro papà a casa, per essere seppellito e riposare finalmente nella propria terra di origine.
I costi sono alti.
Tutti possono contribuire a rendere questo “ritorno” possibile con una donazione e condividendo questo messaggio fra gli amici.
E’ possibile effettuare un bonifico intestato a:
SCONFINATAMENTE ODV
IBAN: IT76S0335901600100000164800
Banca Proxima Frosinone
Causale: OUSMANE SIDIBE
TUTTO IL RICAVATO SARA’ UTILIZZATO PER IL RIMPATRIO DELLA SALMA.
SE DOVESSE ESSERE INSUFFICIENTE, O DOVESSE SUPERARE IL COSTO DEL TRASPORTO, IL RICAVATO VERRA’ DEVOLUTO INTERAMENTE AI DUE FIGLI DI OUSMANE, EREDI LEGALI.