Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Aiutiamo Ousmane a tornare a casa

28 Febbraio 2020 - h.8:00 - 17:00

Si chiamava Ousmane Sidibe, aveva poco più di 24 anni e veniva dalla Costa d’Avorio. Da qualche anno viveva ad Anagni, in provincia di Frosinone, dove ha imparato la lingua, ottenuto i documenti, trovato casa e un contratto di lavoro. Sopravvissuto al deserto, alla Libia, al viaggio in mare, è proprio quel lavoro che lunedì 24 febbraio 2020 gli è costata la vita, seppellendo i suoi sogni e le sue speranze sotto una lastra di calcestruzzo. Per sempre.
SconfinataMente ODV Anagni e di Diaspora Africana Ciociaria ODV, unica famiglia del ragazzo scomparso qui in Italia, stanno unendo le forze per far sì che sia fatta giustizia, per garantire ai suoi 2 figli il futuro che è stato negato a lui e per far tornare il loro papà a casa, per essere seppellito e riposare finalmente nella propria terra di origine.
I costi sono alti.
Tutti possono contribuire a rendere questo “ritorno” possibile con una donazione e condividendo questo messaggio fra gli amici.

E’ possibile effettuare un bonifico intestato a:
SCONFINATAMENTE ODV
IBAN: IT76S0335901600100000164800
Banca Proxima Frosinone
Causale: OUSMANE SIDIBE

TUTTO IL RICAVATO SARA’ UTILIZZATO PER IL RIMPATRIO DELLA SALMA.
SE DOVESSE ESSERE INSUFFICIENTE, O DOVESSE SUPERARE IL COSTO DEL TRASPORTO, IL RICAVATO VERRA’ DEVOLUTO INTERAMENTE AI DUE FIGLI DI OUSMANE, EREDI LEGALI.

Dettagli

Data:
28 Febbraio 2020
Ora:
8:00 - 17:00
Tag Evento:
,