Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

XXIX Corso base di Medicina delle Migrazioni “al tempo del Covid”

20 Ottobre 2021 - h.8:00 - 22 Ottobre 2021 - h.17:00

SIMM e Caritas Roma hanno organizzato, in presenza a Roma (20-22 ottobre), il XXIX Corso Base di Medicina delle Migrazioni che quest’anno avrà anche un aggiornamento su Immigrazione e Covid.

Accreditato per tutte le figure sanitarie è aperto a quanti, anche non sanitari, siano interessati ad avere elementi di conoscenza di base sul tema della salute degli immigrati e profughi.

E’ propedeutico per chi in futuro volesse partecipare all’executive Master in Salute Globale e Migrazioni. Sono aperte le iscrizioni che saranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento posti (40).

Per informazioni e iscrizioni:

https://www.simmweb.it/formazione/1043-xxix-corso-base-medicina-delle-migrazioni

Questo Corso, coordinato da operatori con esperienza pluriennale nel campo della sanità delle migrazioni, è indirizzato a medici, personale infermieristico, assistenti sociali, operatori sociosanitari, mediatori culturali e altre figure professionali interessate a migliorare le loro conoscenze nella medicina delle migrazioni. È un Corso base, di primo livello, per condividere alcune acquisizioni indispensabili per ridurre barriere conoscitive, relazionali, organizzative e favorire un reale esercizio del diritto alla salute per tutti.

Vuole essere anche un’occasione d’incontro tra diverse realtà ed esperienze, per cercare di condividere sollecitazioni e approfondimenti, per pianificare un cammino d’integrazione anche in campo sanitario senza pregiudizi e semplificazioni.

Per iscriversi occorre compilare entro il 5 ottobre la domanda di partecipazione. Si ricorda che per la partecipazione è necessario avere il green pass.

Per informazione contattare la segreteria scientifica e organizzativa: Area Sanitaria Caritas – Dr. Gonzalo Castro Cedeno gonzalo.castrocedeno@caritasroma.it

Brochure corso 1331 kB

Dettagli

Inizio:
20 Ottobre 2021 - h.8:00
Fine:
22 Ottobre 2021 - h.17:00
Sito web:
https://www.simmweb.it/index.php?option=com_rsform&view=rsform&formId=84

Luogo

Casa Famiglia Caritas “Villa Glori”
Roma, + Google Maps

Organizzatori

SIMM
Caritas Roma