Cronache di ordinario razzismo
Cronachediordinariorazzismo.org è un sito di informazione, approfondimento e comunicazione specificamente dedicato al fenomeno del razzismo curato da Lunaria in collaborazione con persone, associazioni e movimenti che si battono per le pari opportunità e la garanzia dei diritti di cittadinanza per tutti.
Giovedì 20 giugno, dalle ore 20 in poi, Villa Ada Roma Incontra Il Mondo organizza, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato,
in via di Ponte Salario 28, a Roma, un grande concerto sul palco e una grande festa.
Dalle 21:00 sul palco:
– Orchestra dei Braccianti a Villa Ada (free entry)
– Nada live a Villa Ada (free entry)
Dalla mezzanotte:
Party ad ingresso gratuito con Mary Gehnyei DJset.
Si tratta di una produzione Villa Ada Roma Incontra Il Mondo, UNHCR Italia – Agenzia ONU per i Rifugiati e Arci Roma in collaborazione con Locusta Booking & Low Fi promo. Il 20 giugno si celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato, appuntamento annuale voluto dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di oltre 70 milioni di rifugiati e richiedenti asilo nel mondo che, costretti a fuggire da guerre e persecuzioni, lasciano i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era la loro vita per cercare salvezza in un altro paese. E soprattutto è un invito a non dimenticare mai che dietro ognuno di loro c’è una storia che merita di essere ascoltata. Storie di sofferenze, di umiliazioni ma anche di chi è riuscito a costruire il proprio futuro, portando il proprio contributo alla società che lo ha accolto.
Infoline: 344 0712915