Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SGUARDI MIGRANTI – storie di protezione speciale

18 Marzo - h.18:00 - 21 Marzo - h.21:00

SGUARDI MIGRANTI – storie di protezione speciale” è una mostra fotografica accompagnata dai racconti nati dagli incontri con Boubakar, Lamine, Ousmane, Mamadou, Faisal, Djiba e Joan. Insieme a loro scopriamo cosa vuol dire essere stranieri in Italia, in bilico tra documenti precari, affetti lontani, lavori instabili e desideri da realizzare. Attraverso le loro parole disegnamo prospettive future, aprendo i nostri sguardi per sognare insieme.
La mostra fotografica “SGUARDI MIGRANTI – storie di protezione speciale” con le foto di Chiara Tringali, i testi di Gaetano De Monte e l’organizzazione generale di Alessandra Cedri è stata realizzata grazie al contributo di Ufficio Antidiscriminazioni Razziali-Presidenza del Consiglio dei Ministri all’interno della XX edizione della “Settimana di azione contro il razzismo” e fa parte della campagna #Paradossiallitaliana sostenuta dalla Fondazione Migrantes con i fondi Otto per Mille della Chiesa Cattolica e il contributo Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Un ringraziamento speciale a SPIN TIME LABS e Legal Aid diritti in movimento che hanno reso possibili queste connessioni.
Date:
ROMA lunedì 18 marzo, a partire dalle ore 11.00, all’interno dei locali dell’istituto comprensivo Manin di via dell’Olmata, nel quartiere Esquilino
BORGO SAN LORENZO (FI) giovedì 21 marzo, a partire dalle 17.00, Teatro Giotto con Associazione Progetto Accoglienza

Dettagli

Inizio:
18 Marzo - h.18:00
Fine:
21 Marzo - h.21:00
Tag Evento:
,

Luogo

Teatro Giotto
Borgo San Lorenzo, + Google Maps