Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

«SCONFINIAMO!»

18 Dicembre 2022 - h.14:30 - 18:00

Milano, 18 Dicembre 2022

“Sconfiniamo” è lo slogan che molte realtà in rete, si sono date per Manifestare domenica 18 dicembre alle 14,30 in p.za Duca d’Aosta a Milano in occasione della “Giornata Internazionale del Migrante” contro le politiche razziste e repressive.

Chi crede nel diritto di tutte e tutti di vivere in una società senza confini, che accolga le persone indipendentemente dalle origini, dalla condizione economica, sociale e fisica, oggi non può restare immobile ad assistere all’applicazione di norme ingiuste e discriminatorie, strumenti che l’attuale governo si è ritrovato in consegna e fa propri, frutto di decenni di trasversali politiche razziste e repressive in materia di immigrazione e anche di gestione del dissenso.

È ora di “sconfinare”, sabotare e abolire i confini, materiali ed ideali, che negli anni hanno assunto mille volti, ma che da sempre producono morte e sofferenza, separano terre e persone, negano i diritti fondamentali.

Vi invitiamo a “sconfinare” insieme: contro la violenza delle frontiere e del pregiudizio, contro chi alimenta la paura dello “straniero” o del “diverso”, contro chi demonizza il dissenso, vero indice della qualità di una democrazia. 

 

Dettagli

Data:
18 Dicembre 2022
Ora:
14:30 - 18:00
Tag Evento: