Cronache di ordinario razzismo
Cronachediordinariorazzismo.org è un sito di informazione, approfondimento e comunicazione specificamente dedicato al fenomeno del razzismo curato da Lunaria in collaborazione con persone, associazioni e movimenti che si battono per le pari opportunità e la garanzia dei diritti di cittadinanza per tutti.
Cosa sta succedendo nel Mediterraneo? E in Libia? Come vivono gli immigrati in Italia dopo il decreto sicurezza? Ne parleranno a Be Pop! il 20 giugno a Parco Nemorense alle 19.30 con Annalisa Camilli (Internazionale), Francesca Mannocchi (L’Espresso), Diego Bianchi (Propaganda Live). E con Valerio Mastandrea che leggerà alcuni brani tratti dal libro “La frontiera” di Alessandro Leogrande, a cui l’incontro è dedicato.
Alle 21.30: Vedute notturne: proiezioni fotografiche al parco a cura di Maysa Moroni (Internazionale). Fotografie di César Dezfuli, Giulio Piscitelli, Valeria Scrilatti, Through our eyes, Patrick Willocq e Francesco Zizola.
Tutti gli incontri sono con ingresso libero. Il Caffè Nemorense rimarrà aperto per l’intera rassegna con una ricca offerta di bar, cocktail bar, gastronomia, gelati e aperitivi.