Cronache di ordinario razzismo
Cronachediordinariorazzismo.org è un sito di informazione, approfondimento e comunicazione specificamente dedicato al fenomeno del razzismo curato da Lunaria in collaborazione con persone, associazioni e movimenti che si battono per le pari opportunità e la garanzia dei diritti di cittadinanza per tutti.
Notizie di contrasto è il titolo scelto per il nostro nuovo rapporto. Vi spiegheremo il perché e molto altro mercoledi 18 dicembre nella presentazione che faremo, in occasione della Giornata internazionale delle persone migranti, a Roma presso la Sala della Stampa Estera, a Palazzo Grazioli in Via del Plebiscito 102.
La presentazione inizia alle 11 e termina alle 13. Introduce il nostro presidente Valerio Cataldi.
Seguono i saluti di Carlo Bartoli e Paola Spadari, Presidente e Segretaria Ordine Nazionale dei Giornalisti, Guido D’Ubaldo, Presidente Ordine Regionale dei Giornalisti del Lazio, Alessandra Costante e Vittorio Di Trapani, Segretaria e Presidente Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Gian Mario Gillio, Direttore Agenzia Stampa Nev e addetto stampa Tavola Valdese, Giuseppe Giulietti, Coordinatore nazionale Articolo 21, Filippo Ungaro, Communication Officer UNHCR.
Si entra nel cuore del rapporto con Giuseppe Milazzo, ricercatore dell’Osservatorio di Pavia; segue il commento di Ilvo Diamanti, Professore Emerito Università di Urbino, Presidente di Demos&Pi.
Si chiude la pesentazione con gli interventi di Floriana Bulfon, giornalista e scrittrice, Anilda Ibrahimi, scrittrice, Luara Hardeep e Stefano Morea, Segretaria Flai CGIL Frosinone-Latina e Segretario Flai CGIL Roma-Lazio, Nello Scavo, giornalista Avvenire, Patricia Thomas, giornalista Associated Press.
Paola Barretta e Anna Meli, Portavoce e Vice-Presidente Associazione Carta di Roma, moderano l’incontro che rinconosce 4 crediti per i giornalisti (previa iscrizione sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it)
Evento in collaborazione con @osservatorio_di_pavia @odg_cnog @unhcr_italia @fnsi_social @ottopermillevaldese
[ la foto é di Andrea (Andy) Rocchelli, per gentile concessione della famiglia.]