Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Migrazioni e Agency: Soggettività e soggezione nella diaspora filippina – RIFRAZIONI

25 Giugno 2023 - h.17:00 - 19:00

Dal 20 Giugno al 27 Giugno si terrà Rifrazioni, una settimana di laboratori interdisciplinari, panel e esibizioni artistiche organizzato da Spazio Griot in collaborazione con Ex Mattatoio e Palazzo delle Esposizioni. In contemporanea sarà esposta fino al 30 Giugno la mostra di Liryc Dela Cruz Il Mio Filippino: For Those Who Care To See.

Domenica 25 Giugno alle 17.00 presso il Teatro 1 Pelanda Mattatoio si terrà il Panel Migrazioni e Agency: Soggettività e soggezione nella diaspora filippina.

Una conversazione tra l’artista Liryc Dela Cruz e la scrittrice Gina Apostol, con un intervento video di Irma Tobias, mediatrice culturale e rappresentante della comunità, moderata da Kim Valerie Vilale. Tracciando i meccanismi attraverso i quali le soggettività individuali della diaspora filippina sono state oscurate da una varietà di forze socio-politiche, in questo intervento si discuteranno le strategie di sfida che vengono mantenute all’interno delle comunità filippine, con l’obiettivo di riformulare il modo in cui la migrazione filippina viene intesa sia nelle Filippine che nei Paesi di arrivo, da Singapore e Dubai, all’Italia e Stati Uniti.

PROGRAMMA COMPLETO

SCHEDA DELLA MOSTRA

Dettagli

Data:
25 Giugno 2023
Ora:
17:00 - 19:00
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

Ex Mattatoio
Roma, + Google Maps

Organizzatore

Spazio Griot