Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Memoriae. Il senso di un luogo

24 Marzo 2023 - h.16:00 - 19:00

In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali che si celebra il 21 marzo, anche quest’anno UNAR promuove la “Settimana di azione contro il razzismo.” Nel corso della settimana Amref Italia sarà promotrice di quattro incontri nell’ambito del progetto Get Under My Skin! (Torino, Verona, Firenze e Reggio Emilia) dedicati alla diffusione di un’informazione corretta e accurata dell’Africa e degli afrodiscendenti per contrastare razzismo anti -nero e afrofobia.

Il progetto, in partenariato con l’Associazione Le Réseau, mira a divulgare in modo innovativo informazioni corrette sul razzismo sistemico per eliminare forme di afrofobia e razzismo anti-nero.

Protagonista sarà la rete AFAR, Afro-descendant Fighting Against Racism, giovani professionisti preparati sulla decostruzione di bias razzisti e sulla ricerca di pratiche non discriminatorieGet Under My Skin! moltiplica spazi pubblici di confronto per aumentare la consapevolezza rispetto ad afrofobia e razzismo anti-nero attraverso il coinvolgimento diretto delle persone intitolate ad avere voce.

A Torino, Verona, Napoli e Reggio Emilia, quattro eventi organizzati da Amref con Le Réseau nell’ambito delle attività della XIX Settimana di azione contro il razzismo promossa da UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali. Get Under My Skin! un progetto per diffondere un’informazione corretta e accurata dell’Africa e degli Afrodiscendenti e contrastare razzismo sistemico e afrofobia.

NAPOLI  24 marzo 2023, ore 16.00 – Officine Gomitoli (Piazza Enrico de Nicola, 46)

“Memoriae. Il senso di un luogo” In collaborazione con Officine Gomitoli – Dedalus

Dettagli

Data:
24 Marzo 2023
Ora:
16:00 - 19:00
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Officine Gomitoli
Piazza Enrico De Nicola, 46
Napoli,
+ Google Maps