Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Europa delle frontiere chiuse ai profughi Un decalogo per l’accoglienza

10 Dicembre 2021 - h.12:00 - 13:30

In occasione della Giornata internazionale per i diritti umani del 10 dicembre, la campagna Io accolgo lancia un’iniziativa nazionale “Dove sono finit@ le afghane e gli afghani?”. La crisi afghana è infatti emblematica di quanto sta succedendo lungo tutte le frontiere europee: a Calais, lungo la Rotta Balcanica, nel Mar Mediterraneo come sulla frontiera tra Bielorussia e Polonia, dove la situazione è particolarmente difficile. Per denunciare la gravità di quanto succede, le organizzazioni sociali polacche si stanno mobilitando e hanno lanciato un appello ad esporre alle finestre, al tramonto, delle simboliche lanterne verdi, appello che la Campagna ha raccolto e rilancia in Italia.
La conferenza stampa si terrà venerdì 10 dicembre, alle ore 12.00, presso l’hotel dei Borgognoni in via del Bufalo 126 (Piazza di Spagna) a Roma.
Durante l’incontro verranno anche presentate le proposte di Io accolgo per un nuovo Patto Europeo per i diritti e l’accoglienza e verrà illustrata la proposta di ordine del giorno che chiediamo agli enti locali di far votare dai consigli comunali e regionali.

Saranno presenti esponenti delle organizzazioni promotrici della Campagna Io accolgo.
Ufficio stampa e comunicazione: Andreina Albano – 348 33419402 – andreinaalbano@gmail.com
Marcello Volta – 3490071163 – marcello.volta@ciaconlus.org

Dettagli

Data:
10 Dicembre 2021
Ora:
12:00 - 13:30

Luogo

hotel dei Borgognoni
Roma, + Google Maps

Organizzatore

io accolgo