Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Imprenditoria migrante: arriva a Roma Up of Youth la formazione rivolta a cittadini migranti e rifugiati

21 Ottobre 2019 - h.8:00 - 23 Ottobre 2019 - h.17:00

Torna a Roma Up to Youth, la III^ edizione del percorso di formazione gratuita rivolta a cittadini migranti e rifugiati, che fornisce strumenti pratici per iniziare da zero un’avventura imprenditoriale nel nostro Paese. L’attività, a cura di Microlab è promossa da Programma integra nell’ambito delle attività dello Sportello Unico per l’Accoglienza migranti di Roma Capitale.  Grazie alla collaborazione tra Microlab e Programma integra, Up of Youth approda all’Ufficio immigrazione di Roma il 21, 22 e 23 ottobre 2019 e andrà ad arricchire le attività che lo Sportello Unico per l’Accoglienza Migranti di Roma Capitale rivolge ai suoi beneficiari.

La formazione si snoderà in tre incontri che si svolgeranno dalle 14:30 alle 17:30 presso lo Sportello Unico per l’Accoglienza Migranti di Roma Capitale, via Assisi, 39/41, la finalità dell’iniziativa è quella di offrire una panoramica sul mondo imprenditoriale e le nozioni base per aprire una impresa in proprio nel nostro Paese.

Le tematiche che i docenti di Microlab affronteranno durante le lezioni sono:

  • Business Model Canvas (strumento di pianificazione strategica di un’azienda)
  • aspetti societari
  • modelli e requisiti dell’impresa
  • nozioni di basi in controllo di gestione.
  • Parte integrante della didattica del corso saranno le testimonianze dei referenti di imprese esempio di integrazione socio-lavorativa nel nostro Paese.

L’attività è a numero chiuso per un massimo di 30 persone ed è rivolta a cittadini migranti e rifugiati regolarmente residenti sul nostro territorio. Requisito essenziale per l’accesso è una buona conoscenza della lingua italiana (almeno di livello A2/B1). Per partecipare è necessario inviare il modulo di iscrizione tramite l’indirizzo email: inclusione@immigrazione.roma.it entro le ore 13,00 del 17 ottobre 2019.

Up to Youth è un corso realizzato dall’Associazione MicroLab grazie al contributo di Citi Foundation

Scadenza per l’invio delle domande di partecipazione: ore 13,00 del 17 ottobre 2019.

Per informazioni:

Laura Antonini
Tel. 06.78850299
email: inclusione@immigrazione.roma.it

Dettagli

Inizio:
21 Ottobre 2019 - h.8:00
Fine:
23 Ottobre 2019 - h.17:00
Tag Evento:
, ,

Luogo

Sportello Unico per l’Accoglienza Migranti di Roma Capitale
Roma, + Google Maps

Organizzatore

Programma integra