Cronache di ordinario razzismo
Cronachediordinariorazzismo.org è un sito di informazione, approfondimento e comunicazione specificamente dedicato al fenomeno del razzismo curato da Lunaria in collaborazione con persone, associazioni e movimenti che si battono per le pari opportunità e la garanzia dei diritti di cittadinanza per tutti.
Torna a Roma Up to Youth, la III^ edizione del percorso di formazione gratuita rivolta a cittadini migranti e rifugiati, che fornisce strumenti pratici per iniziare da zero un’avventura imprenditoriale nel nostro Paese. L’attività, a cura di Microlab è promossa da Programma integra nell’ambito delle attività dello Sportello Unico per l’Accoglienza migranti di Roma Capitale. Grazie alla collaborazione tra Microlab e Programma integra, Up of Youth approda all’Ufficio immigrazione di Roma il 21, 22 e 23 ottobre 2019 e andrà ad arricchire le attività che lo Sportello Unico per l’Accoglienza Migranti di Roma Capitale rivolge ai suoi beneficiari.
La formazione si snoderà in tre incontri che si svolgeranno dalle 14:30 alle 17:30 presso lo Sportello Unico per l’Accoglienza Migranti di Roma Capitale, via Assisi, 39/41, la finalità dell’iniziativa è quella di offrire una panoramica sul mondo imprenditoriale e le nozioni base per aprire una impresa in proprio nel nostro Paese.
Le tematiche che i docenti di Microlab affronteranno durante le lezioni sono:
L’attività è a numero chiuso per un massimo di 30 persone ed è rivolta a cittadini migranti e rifugiati regolarmente residenti sul nostro territorio. Requisito essenziale per l’accesso è una buona conoscenza della lingua italiana (almeno di livello A2/B1). Per partecipare è necessario inviare il modulo di iscrizione tramite l’indirizzo email: inclusione@immigrazione.roma.it entro le ore 13,00 del 17 ottobre 2019.
Up to Youth è un corso realizzato dall’Associazione MicroLab grazie al contributo di Citi Foundation
Scadenza per l’invio delle domande di partecipazione: ore 13,00 del 17 ottobre 2019.
Per informazioni:
Laura Antonini
Tel. 06.78850299
email: inclusione@immigrazione.roma.it