Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gli strumenti giuridici applicati per la tutela dei cittadini stranieri nelle procedure di frontiera

19 Settembre 2019 - h.8:00 - 17:00

L’ASGI nell’ambito del progetto Inlimine in collaborazione con l’associazione Spazi Circolari, organizzano, a partire da settembre 2019, una serie di formazioni gratuite rivolta agli operatori legali che si occupano della tutela dei cittadini stranieri nelle procedure di frontiera. Le formazioni, che si svolgeranno in alcune città italiane, si prefiggono di fornire strumenti giuridici effettivi per contrastare le prassi illegittime che violano i diritti dei cittadini stranieri nei luoghi di frontiera del territorio italiano, anche alla luce delle prime applicazioni amministrative e dei più recenti orientamenti giurisprudenziali successivi all’entrata in vigore del D.lgs 113/18.
Primo appuntamento a Roma il 19 settembre 2019, con una giornata è destinata a un massimo di 80 avvocati e operatori legali.
La metodologia formativa sarà  improntata su una comunicazione non formale e altamente partecipativa, con un largo spazio dedicato all’esame dei casi pratici più emblematici e delle problematiche di maggiore interesse.
 
La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione obbligatoria inviando una e-mail a formazione.roma@asgi.it.
 
Il corso è stato accreditato per n. 8 crediti dall’Ordine degli avvocati di Roma.
 

Dettagli

Data:
19 Settembre 2019
Ora:
8:00 - 17:00
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

Asgi