Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

FESTA ALLA CASA! LA STORIA CONTINUA

13 Novembre 2021 - h.10:00 - 19:30

Finalmente si festaggia alla Casa Internazionale delle Donne un risultato importante: il contratto di comodato d’uso gratuito per i prossimi 12 anni, frutto della forte, costante e unita mobilitazione che le associazioni femministe e le donne tutte hanno condotto contro una visione distorta che voleva cancellare la Casa e la sua storia, il suo valore politico e sociale, il suo contributo alla liberazione e alle conquiste delle donne che l’hanno attraversata.

La Casa Internazionale delle Donne festeggia rivendicando una storia femminista che vive e agisce nel presente e si proietta nel futuro, in connessione con movimenti e soggettività che chiedono riconoscimento e protagonismo, per un cambiamento profondo e radicale.

La Casa Internazionale delle Donne festeggia insieme a tutti i luoghi delle donne e a tutte le esperienze e pratiche sociali di autoorganizzazione e promozione di solidarietà e cittadinanza, per un’altra visione della città e della comunità fondata sui beni comuni.

La Casa Internazionale delle Donne festeggia con tutte le donne e gli uomini della nostra città, che si sono unite ad una battaglia democratica per difendere spazi di partecipazione e di libertà.

La Casa Internazionale delle Donne festeggia con le donne e gli uomini delle istituzioni che hanno scelto con coraggio e lungimiranza di contrastare le logiche ragionieristiche riconoscendo l’importanza e il ruolo politico della Casa, di tutti i luoghi, del femminismo.

 

10:00 alle 12:00 per le bambine e i bambini a cura dell’Ass. La Casina della Magnolia.

13:00 Concerto di “. ” dell’Ass. “Il tempo delle donne”

15:00 -18:00 a cura dell’Ass. “Cittadinanza e minoranze”

15:30 “ ” con Elena Gagliasso, Friday for future, Ludovica Jaus

16:30 Momento musicale con accompagnata con la chitarra da

17:00 dialoghi con Lucha y Siesta, Communia, Esc
18:00 : Un nuovo patto fra donne

19:30 Insieme a Giulia Anania in ’ ’ , canzoni e poesie quasi romantiche

Vi aspettiamo!

Punto Ristoro: ’ ̀

Ingresso consentito ESCLUSIVAMENTE ai possessori di green-pass o certificazione

Luogo

CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE
Roma, + Google Maps

Organizzatore

CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE