Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CINEMATIC – così lontani, così vicini

21 Agosto 2023 - h.18:00 - 3 Settembre 2023 - h.23:30

Il programma della manifestazione prevede la proiezione di quattro film di produzione europea, che hanno come filo conduttore il tema dell’immigrazione, e di sei film di provenienza indiana, che spaziano dai classici film di Bollywood ad opere che affrontano l’immigrazione di seconda e terza generazione in Occidente. Questi ultimi saranno proiettati nella loro lingua originale con sottotitoli in inglese o italiano, mentre i film europei saranno sottotitolati in inglese.
Per la serata conclusiva, la manifestazione avrà il piacere di ospitare la sonorizzazione , un’esperienza immersiva che esplora la metamorfosi delle farfalle come simbolo di bellezza trasformativa e fluidità naturale nella migrazione tra stati; l’accompagnamento sonoro si compone di live sampling, manipolazione di vinili, sintetizzatori e taishōgoto.
Nei giorni della rassegna, l’Arena Aurora diventerà un luogo di incontro prima e dopo le proiezioni. Con la rassegna “ – ì , ì “, intendiamo coinvolgere la comunità bengalese-romana al fine di creare uno spazio di libertà, freschezza e inclusione all’interno di un antico cinema chiuso ed abbandonato ormai da anni.
  si propone come un progetto che rende visibile, fruibile e accessibile uno spazio urbano dimenticato, trasformandolo in un luogo di nuovi utilizzi e significati per la comunità, oltre ad essere uno spazio di apertura e pluralismo. L’accesso all’area sarà garantito a persone con disabilità, e all’interno dell’arena sarà presente un’area protetta per le persone a mobilità ridotta.
 Ogni sera, a partire dalle 18:00, saremo accompagnati da , un servizio di catering gestito da Lamine Ka, un progetto nato all’interno di Baobab Experience nel 2016. Una piccola area ristoro offrirà cibo senegalese in versione vegana, preparato con prodotti locali, e una selezione di birre e vini naturali. Tutto sarà servito utilizzando piatti e posate riciclabili, creando così uno spazio #. Metteremo a disposizione bottiglie e brocche in vetro contenenti acqua fresca raccolta direttamente dalla fontanella che si trova a due passi dall’Arena.

Dettagli

Inizio:
21 Agosto 2023 - h.18:00
Fine:
3 Settembre 2023 - h.23:30
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

Arena Aurora
Via di Torpignattara, 78
Roma,
+ Google Maps