Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Preventing Hate Against Refugees and Migrants

1 Ottobre 2021 - h.16:00 - 18:00

Le Università di Salamanca, Milano e Salonicco condurranno un workshop sul Data Journalism rivolto ai professionisti dell’informazione e della comunicazione. Questo workshop fa parte del progetto PHARM (Preventing Hate Against Refugees and Migrants), finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Rights, Equality and Citizenship. L’obiettivo di questo workshop è quello di formare i giornalisti su come raccontare storie per affrontare l’odio verso migranti e rifugiati sfruttando il potenziale dei dati. Il workshop permetterà di scoprire la capacità dei dati e delle visualizzazioni come strumenti per comunicare di più e meglio, migliorando la comprensione del pubblico e ottenendo storie migliori.

Il workshop si terrà online il 1 ottobre, e durerà 2 ore (dalle 16 alle 18). La sessione sarà tenuta in inglese da Juan Pablo Marín, di Datasketch.co, un riferimento nell’offrire soluzioni tecniche per la visualizzazione dei dati.

La partecipazione al workshop sarà gratuita per i giornalisti. I partecipanti si impegnano a produrre una notizia che includa la visualizzazione dei dati come parte dei compiti pratici del workshop.

Per partecipare a questo workshop, è sufficiente compilare il seguente modulo.

Link al modulo di registrazione: https://forms.gle/KEGQ1Cw8XMR7BA4C9

Per qualsiasi domanda, contattare martin.oller@unimi.it

Dettagli

Data:
1 Ottobre 2021
Ora:
16:00 - 18:00

Luogo

evento online

Organizzatore

Preventing Hate Against Refugees and Migrants