Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

No al Decreto Sicurezza Bis! Mobilitazione Permanente – Atto III

7 Luglio 2019 - h.20:00 - 22:30

A seguito delle 5 giornate consecutive di mobilitazione permanente, promosse dalla Rete Restiamo Umani per la liberazione dei 42 migranti tratti in salvo dalla Sea Watch 3 e per la liberazione della Comandante Carola Rackete, viene rivolto un appello a tutt* coloro che non si arrendono a una realtà fatta di divieti, minacce di stupro e continue violenze, mancanza di libertà e di diritti. Si invita tutta la società civile, le singole persone, le associazioni, le realtà sociali e le reti, le forze politiche e sindacali della città a partecipare alla consueta assemblea pubblica di domenica 7 luglio alle ore 20 a piazza dell’Esquilino, per immaginare e costruire insieme un’opposizione larga al Decreto Sicurezza Bis.
Lunedì 15 Luglio, infatti, entrerà in discussione alla Camera dei Deputati questo provvedimento autoritario che limita fortemente le libertà democratiche nel nostro Paese condannando con pene assurde chiunque pratichi solidarietà, chiunque manifesti per i propri diritti e chiunque provi ad esprimere il proprio dissenso nei confronti del governo Lega-5Stelle. Se le politiche razziste e reazionarie del governo sembrano opprimerci, noi ci riprendiamo tutto lo spazio che ci serve, liberando una piazza, ri-conoscendoci e scambiandoci idee e proposte.
Carola ci ha insegnato che se una legge è ingiusta, disobbedire è un dovere, per questo è necessario costruire tutt* insieme nuove pratiche di disobbedienza civile, di solidarietà e di liberazione di spazi e tempi per tutt*.

Rete Restiamo Umani
reterestiamoumani@gmail.com
FB @ReteRestiamoUmani

Dettagli

Data:
7 Luglio 2019
Ora:
20:00 - 22:30
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/307967473419659/

Luogo

Piazza dell’Esquilino
Roma, + Google Maps

Organizzatore

Rete Restiamo Umani
Visualizza il sito dell'Organizzatore