Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mobilitazione permanente – Atto V: No al Dl Salvini Bis

24 Luglio 2019 - h.16:00 - 23:30

Domani, mercoledì 24 Luglio, potrebbe essere votata in Parlamento la fiducia al governo Lega-5Stelle. Si tratta di un infimo escamotage per far approvare senza discussione anche il Decreto Sicurezza Bis, per questo VIENE ANTICIPATO A DOMANI, MERCOLEDì 24 il presidio a Piazza Montecitorio!

Da settimane si è in mobilitazione permanente contro questo provvedimento repressivo del governo che, svuotando dall’interno i fondamentali diritti costituzionali, pretende di criminalizzare ogni forma di solidarietà e manifestazione di dissenso, in mare come in terra. Come detto lunedì 15 sotto Montecitorio, il Decreto Sicurezza Bis rappresenta un tassello della torsione autoritaria che sta vivendo il paese. Parte dello stesso mosaico è lo spaventoso sgombero dello stabile di Via Cardinal Capranica, occupato dal 2003 e in cui fino a pochi giorni fa vivevano circa 300 persone, di cui 70 nuclei familiari e circa 80 bambin*, cacciate chissà dove senza alcuna soluzione abitativa dignitosa, da uno schieramento mai visto di circa 500 agenti. Tutto ciò con la complicità di un Comune di Roma sempre più passivo e inerte.

Il presidio è organizzato da Rete Restiamo UmaniMediterranea Saving Humans.

Così come avvenuto a Piazza dell’Esquilino nelle ultime settimane, il prossimo giovedì 24 luglio in Piazza Montecitorio (dalle 16 in poi) mobilitiamoci contro l’approvazione del Ddl Salvini Bis e le politiche razziste e violente del governo. Riconosciamoci e ricostruiamo quei legami di solidarietà che le politiche governative tentano ogni giorno di rompere.

Costruiamo un’opposizione e una resistenza di piazza a questo decreto, che si opponga con convinzione alla normalizzazione di uno stato repressivo e autoritario.
Disobbediamo a leggi e condotte ingiuste e costruiamo assieme delle proposte nuove per il presente e per il futuro di tutt*!

Dettagli

Data:
24 Luglio 2019
Ora:
16:00 - 23:30
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2453204024742098/

Luogo

Piazza di Montecitorio
Roma, + Google Maps

Organizzatore

Rete Restiamo Umani
Visualizza il sito dell'Organizzatore