• Chi siamo
  • Cosa puoi fare
  • Contattaci
  • Archivio
  • La nostra rete
  • Rassegna stampa
  • Media gallery
  • English
    • Facebook
    • Twitter
    • RSS

Cronache di ordinario razzismo

Cronachediordinariorazzismo.org è un sito di informazione, approfondimento e comunicazione specificamente dedicato al fenomeno del razzismo curato da Lunaria in collaborazione con persone, associazioni e movimenti che si battono per le pari opportunità e la garanzia dei diritti di cittadinanza per tutti.

  • Home
  • News
  • Antirazzisti in movimento
  • Database razzismo
  • Pubblicazioni
  • Libri bianchi
  • Legal points
  • In rete
  • Appuntamenti
  • Progetti
You are here: Home / Antirazzisti in movimento / MEDIA E IMMIGRAZIONE: CARTA DI ROMA PRESENTA ‘NOTIZIE DI CONFINE’

MEDIA E IMMIGRAZIONE: CARTA DI ROMA PRESENTA ‘NOTIZIE DI CONFINE’

9 Dicembre 2015

notizie_di_confineLe informazione presenti nei quotidiani e tg nazionali tracciano le principali tendenze sociali, influenzando la percezione della popolazione rispetto alle reali cause del fenomeno migratorio: è da questa osservazione che muove l’analisi effettuata dall’Associazione Carta di Roma nel suo Terzo rapporto, ‘Notizie di confine’. Un esame approfondito di un anno di informazione relativa alla tematica dell’immigrazione su quotidiani e tg nazionali, per capire in che modo i media hanno parlato di migranti e immigrazione nel 2015, e come hanno influenzato la percezione dei cittadini.

Durante la presentazione interverranno la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini; Giovanni Maria Bellu, presidente dell’Associazione Carta di Roma; Ilvo Diamanti, professore di Analisi dell’opinione pubblica presso l’Università di Urbino e direttore scientifico di Demos; Paola Barretta, Senior Media Analyst dell’Osservatorio di Pavia; Marcello Masi, direttore del Tg2.
La presentazione si terrà il 15 dicembre alle ore 10.30 presso la Camera dei Deputati

Clicca qui per la locandina con le info.

Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
Email this to someone
email

Filed Under: Antirazzisti in movimento Tagged With: associazione carta di roma, immigrazione, media, migranti, Notizie di confine, rapporto

Contatti

Associazione di Promozione Sociale Lunaria
via Buonarroti 39, 00185 - Roma
Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00

Tel. 06.8841880
Email: info@cronachediordinariorazzismo.org
Iscriviti alla newsletter

Facebook

Cronache Di Ordinario Razzismo

Twitter

Seguici su Twitter
Tutti i contenuti di questo sito, ove non diversamente indicato, sono coperti da licenza Creative Commons | Informativa sull'uso dei cookies