Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sostenere Mediterranea | la miglior difesa è l’attracco

20 Febbraio 2021 - h.15:00 - 19:00

Mediterranea è nata nel 2018 da singole persone, organizzazioni e associazioni che hanno scelto di non accettare le morti e le violazioni dei diritti commesse ogni giorno nel Mar Mediterraneo.
Mentre i governi europei ostacolavano e criminalizzavano il soccorso e la solidarietà, si sono uniti per mettere in mare una nave, testimoniare quello che accade nel Mediterraneo centrale, denunciare le violazioni dei diritti e difendere l’umanità, come quella violata con i respingimenti dall’Italia dopo giorni di cammino sulla rotta balcanica, i bambini presi e rispediti nella tendopoli di Lipa, in Bosnia-Herzegovina.
Per questo il Municipio I di Roma vuole contribuire a costruire un approdo sicuro. Che partirà con un evento di tesseramento a Mediterreanea organizzato da Spin Time Labs, l’associazione genitori della scuola di Donato e Scomodo presso i giardini di Piazza Vittorio, un luogo simbolo dell’accoglienza e dell’interculturalità.
 
PROGRAMMA:
-Saluti del Municipio I
-intervento dei portavoce Mediterranea
-intervento sinfonico di Leila Shirvani e la violinista Valentina del Re, in arte Svalvolina, a cura dell’orchestra Notturna Candestina.
-esibizione degli Africa Demjbé
Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Scomodo sarà presente con un banchetto espositivo e l’associazione genitori della scuola Di Donato terrà attività ludico-sportive con i ragazzi e ragazze dell’esquilino.
Sono previsti ulteriori interventi artistici, al momento in fase di preparazione. Pubblicheremo qui gli aggiornamenti!

Dettagli

Data:
20 Febbraio 2021
Ora:
15:00 - 19:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1101154957024028/

Luogo

Giardini di Piazza Vittorio – Roma
Roma,

Organizzatore

SPIN TIME LABS