Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SONO FATTI TUOI – La discriminazione è un virus, curiamolo con la cultura

24 Febbraio 2021 - h.18:00 - 21:00

📣 In tempi in cui xenofobia, intolleranza e violenza crescono a dismisura nella nostra società, per strada come in rete, la cittadinanza attiva e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sono strumenti fondamentali per fermare questa pericolosa deriva.
👥 Il progetto “PINOCCHIO: cultura, sport, partecipazione civica e social network contro le discriminazioni per una maggiore inclusione sociale” ha accolto questa sfida promuovendo percorsi che hanno coinvolto realtà educative, sportive e associative, con l’obiettivo di costruire modelli locali di governance integrata capaci di riconoscere e contrastare le diverse forma di discriminazione.
#SonoFattiTuoi, che abbiamo imparato a conoscere quest’anno, è stata la campagna social che ha accompagnato il progetto.
Siamo arrivati alla fine di questo percorso e per l’occasione vi presenteremo il lavoro fatto in questi mesi con un webinar ricco di ospiti e sorprese.

📆 Mercoledì 24 febbraio
🕡 H 18:00
💻 in streaming sulla nostra pagina Facebook
con:
📚 Andrea Tolomelli, responsabile settore Educazione alla Cittadinanza Globale per CEFA – Il seme della solidarietà ONLUS
⚽ Carlo Balestri, di UISP – Unione Italiana Sport per Tutti
✊🏻Ofelia Balagun, operatrice di APS, collettivo di Bologna Black Lives Matter.
🎙️Lorenzo Baglioni, cantautore
✏️Valerio Chiola, fumettista e illustratore
🗞️Fanpage, testata giornalistica online

Saluti:
🕊️ Grazia Sgarra – AICS, Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, che ha finanziato e sostenuto l’intero progetto

Scopri tutto sul progetto Pinocchio su https://asud.net/pinocchio/

Dettagli

Data:
24 Febbraio 2021
Ora:
18:00 - 21:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/496088164710890

Luogo

evento online

Organizzatore

SonoFattiTuoi