Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontri migranti – Trieste e la rotta balcanica

9 Dicembre 2019 - h.18:00 - 21:00

Terza e ultima tappa di un ciclo di incontri per capire cosa succede ai confini dell’Italia sulla questione migranti. A cura di Oltrelabarriera, con la collaborazione di Passo Social Point, Circolo arci Banfo, Carovane Migranti.
Incontro con una attivista volontaria che spesso si reca lungo la rotta balcanica: racconti della situazione di assoluta negazione dei diritti umani che investe coloro che tentano di arrivare in Europa, ed a Trieste in specifico, dai Balcani.

A seguire aperitivo benefit a offerta: il ricavato verrà devoluto all’organizzazione ospitata, per sostenere sia le attività in Bosnia, sia le attività a Trieste.
Per info e contatti oltrelabarriera@email.it

INCONTRI MIGRANTI è un ciclo di incontri organizzato dal collettivo auto-organizzata Oltrelabarriera sulla situazione che c’è ai confini italiani. Confini ormai inesistenti per noi europei, ma dolorosamente insormontabili per chi ha un passaporto sbagliato. Un appuntamento per parlare di casi concreti di accoglienza e solidarietà, per offrire una prospettiva umana al fenomeno, e per dare visibilità a tutti coloro che pensano che le migrazioni attuali non siano solo una questione di sicurezza e di difesa del nostro bene-stare.

Dettagli

Data:
9 Dicembre 2019
Ora:
18:00 - 21:00
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1164844420570948/

Luogo

Caffè Basaglia
Torino, + Google Maps

Organizzatore

Oltrelabarriera