Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Giornata per i Diritti dell’Infanzia, storie di bambini nelle baraccopoli italiane

24 Novembre 2019 - h.10:30 - 13:00

L’Associazione 21 luglio, in collaborazione con la Rete REYN Italia (che vede coinvolti anche l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, “Casa della Comunità Speranza” di Mazara del Vallo e l’associazione “Articolo 34” di Pisa), organizza un evento di Biblioteca Vivente dal titolo “Un libro non si giudica dalla copertina!” in occasione del trentennale della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. L’evento è fissato in calendario domenica 24 novembre e si compone di due appuntamenti. L’evento di Biblioteca Vivente, quale metodo innovativo per la promozione del dialogo, la riduzione dei pregiudizi e l’incoraggiamento della comprensione reciproca, si svolgerà a partire dalle ore 10.30 alle 13.00 in piazza della Madonna di Loreto e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso il Centro Commerciale “Le Torri” in via Amico Aspertini, 406 a Tor Bella Monaca, a Roma.
“Libri umani” racconteranno le loro storie legate all’infanzia: donne e uomini che hanno subito discriminazioni per la razza, il sesso, l’età, la disabilità, le preferenze sessuali, l’identità di genere, la classe, la religione, la fede, le scelte dello stile di vita. I passanti potranno consultare il “catalogo” presentato dal bibliotecario, leggere la recensione e scegliere quale storia ascoltare. A disposizione dei lettori ci sarà anche un “dizionario umano” che fornirà informazioni sulla storia recente del nostro Paese.
 
L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio, dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e da Fondazione Migrantes. La partecipazione è libera.

Dettagli

Data:
24 Novembre 2019
Ora:
10:30 - 13:00

Luogo

Centro Commerciale “Le Torri”
Roma, + Google Maps